Contatto:
Gerd Locher
Tel. 0473 310 272
E-Mail: gerd.locher@mind.bz.it
Partono i corsi per le scuole!

Schools
07.09.2023 - 14.06.2024, 17:15 - 18:00
presso le scuole e al nuovo MIND Edu-Lab all'ippodromo sotto la tribuna B

Con un mix interessante di classici collaudati e di novità, il MIND si propone di innovare ancora e offre un ampio programma per i giovani.

Scarica la brochure nuova con tutti i corsi

Download:

Di che cosa si tratta

Con un mix di corsi già collaudati e di nuove offerte, il programma offre ancora una volta l'opportunità di immergersi nell'affascinante mondo dell'innovazione, dell'imprenditorialità e della creatività. Tra i format che riproponiamo ci sono il corso di stop motion e il laboratorio di animazione, in cui l'attenzione si concentra sulle tecniche dello stop motion e di collage digitale, "Build your Prototype", in cui gli studenti imparano a sviluppare un prototipo senza grandi sforzi e a farlo testare dagli utenti. Anche il corso di cucina con gli insetti, un po' diverso dal solito, e le startup stories avranno luogo di nuovo, presentando i giovani imprenditori in prima persona.

Workshop nel nuovo MIND Edu-Lab

Con il nuovo Centro per l'Innovazione, è stato inaugurato anche l'Edu-Lab, uno spazio laboratoriale per gli appassionati di tecnologia, ma non solo. Molti laboratori e corsi che prima si tenevano presso le scuole possono ora svolgersi nell'Edu-Lab di MIND. Gli studenti hanno a disposizione le attrezzature tecniche come stampante e scanner 3D, termoformatrici e vari strumenti in loco e possono respirare aria di innovazione nei nuovissimi locali del MIND. Nel laboratorio di stampa 3D, gli studenti ricevono una panoramica della tecnologia e dei diversi tipi di processi di stampa 3D e imparano a disegnare oggetti in 3D utilizzando il software SketchUp. Quest'anno organizziamo di nuovo i workshop di robotica, per affinare le competenze tecniche dei partecipanti e realizzare progetti interessanti.

Guardate che novità...

Alla scoperta dei mondi virtuali è un corso con l'obiettivo di mostrare cosa è già possibile fare oggi in questo campo e come i diversi dispositivi vengono utilizzati in modo utile. Al workshop la creazione di film d'animazione i professionisti mostrano come lavorare con dispositivi di fascia alta nel campo video e fotografico, mentre il corso di sensorialità del cibo offre agli studenti la possibilità di sperimentare come i loro sensi reagiscono a diversi alimenti e scoprire i segreti della percezione del gusto e dell'olfatto. Una novità è anche il corso "Influence & gaming", in cui lo sviluppatore di giochi Dominik Mader vuole promuovere una consapevolezza critica dei trucchi (di vendita) e analizzare più da vicino le dipendenze, le esperienze di acquisti frustranti o le trappole dei costi nel consumo dei media.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi!

Scopri il nostro programma che dà agli studenti l'opportunità di sviluppare le loro capacità creative e tecniche.

Contatto:
Gerd Locher, Project Manager MIND, gerd.locher@mind.bz.it

FREE
24.06.2024 - 08:30
Summer Activity Weeks @ MIND: aperte le iscrizioni!
Kids & Teenies
MIND Event Hall, ippodromo, sotto tribuna B
FREE
23.04.2024 - 18:00
Trends, Tech & Tapas #7: Intelligenza Artificiale Made in Alto Adige
Entrepreneurs
MIND Event Hall, ippodromo sotto tribuna B
FREE
07.09.2023 - 17:15
Partono i corsi per le scuole!
Schools
presso le scuole e al nuovo MIND Edu-Lab all'ippodromo sotto la tribuna B